top of page

DESMOTEC D11 e V12

CPP E DESMOTEC

Il Centro CPP si è dotato di due strumentazioni di Desmotec, ossia la D11 e la V12: entrambe le strumentazioni sono equipaggiate con un software che permette di visualizzare e controllare in tempo reale ogni parametro.

La macchina D11 permette di allenare un atleta attraverso un movimento desmodromico con un controllo totale sia in fase eccentrica che in fase concentrica. Attraverso questa attrezzatura, l’utilizzatore potrà lavorare con carichi importanti in estrema sicurezza in catena cinetica chiusa.

La macchina V12 è progettata soprattutto per i lavori della parte superiore del corpo a catena cinetica aperta. Questa macchina è molto versatile grazie alla sua flessibilità e alla possibilità di modificare il punto di ancoraggio.

L’INVEZIONE DESMOTEC

Enzo Di Costanza ha trovato in Desmotec la tecnologia adatta per impostare l’allenamento e la riatletizzazione con i principi isoinerziali. Per questo motivo il Centro CPP si è dotato da molti anni di questo nuovo concetto di lavoro ed alla base di questa scelta di investimento vi è l’idea di proporre al mercato un elemento innovativo ma con solide basi scientifiche, in grado di controllare i parametri del lavoro svolto in tutti i contesti di allenamento, recupero e prevenzione.

GLI OBIETTIVI

Le attrezzature Desmotec sono macchine isonierziali all’avanguardia adatte alla tonificazione e al potenziamento muscolare. La contrazione alternata concentrica ed eccentrica gestita da queste macchine isoinerziali non migliorano esclusivamente la forza o la potenza, ma sviluppano anche l’elasticità ed il controllo neuromotorio del gesto. L’utilizzo regolare riduce sensibilmente l’insorgenza di lesioni muscolari.

bottom of page